lunedì 9 maggio 2016

TORNEO MrB & LdB - IL PUNTO



Cari amici inutile dirvi che i primi ad essere dispiaciuti per come è andata oggi siamo io e Franco.
Purtroppo nessuno nasce “imparato” e tantomeno io per cui chiedo venia dei disagi che posso aver provocato non prevedendo una situazione di questo genere dalla quale naturalmente trarrò insegnamento.
Detto ciò condivido con voi alcune considerazioni così da poter stabilire una regola di base per le future gare che ci attendono.
Dal punto di vista degli impegni economici intrapresi abbiamo previsto una partecipazione “media” per gara di 30 iscritti. Quindi sotto i 25 partecipanti potremmo avere qualche difficoltà a meno di non ridimensionare le nostre aspettative. Non soffermatevi alla singola gara ma considerate l’intero torneo.
Questa considerazione per farvi capire che (tecnicamente parlando) disputare la gara dipende principalmente dal numero di partecipanti e non soltanto dal fatto che ci sia Sole o Pioggia.
Tale ragionamento ci porta al successivo: cosa fare quando si verifica questa situazione? Abbiamo secondo me le seguenti opzioni (se ne individuate altre ben vengano):
1 - Come abbiamo fatto oggi annulliamo la gara, sperando di aumentare gli iscritti al suo recupero
2 - Possiamo fare la gara con chi c’è, ridimensionando i premi di giornata (comunque dovremmo essere almeno una ventina). In una situazione come quella di oggi potremmo  ritrovarci presso il bar e decidere al momento cosa fare; questo vorrebbe dire però essere lì  tutti alle 9:30. Vi invito inoltre a considerare anche le attività collaterali che una gara comporta (segreteria, ristorante...)

Al momento non mi viene in mente altro se non la data del 23 Maggio che Iscritti permettendo e non Pioggia o Sole, ci vedrà in campo per la sfida ai 4 Ferri.

Roberto



Nessun commento: